Tre.it Privati / Tre Informa

Tre Informa

Comunicazioni importanti alla clientela.

Modifica Condizioni di Contratto telefonia Mobile

Secondo il disposto della Delibera 347/18/CONS, in caso di ritardo imputabile a Wind Tre nell’attivazione del servizio e nel trasloco dell’utenza o di illegittima sospensione o cessazione del servizio per ragioni amministrative, Wind Tre corrisponderà un indennizzo automatico al cliente segnalante, in fattura o in credito telefonico, pari a 7,5 euro al giorno per ciascun servizio non accessorio. Corrisponderà invece 2,5 euro, fino a un massimo di euro 300, per ciascun servizio accessorio e 1 euro, fino ad un massimo di 100, per ciascun servizio gratuito.

Maggiori informazioni


Tre informa che a partire dal 27/06/2018 i GIGA dell’opzione ALL-IN START aumentano e passano da 4,4 a 30 Giga al mese. I minuti, gli SMS e le tariffe oltre soglia non subiscono variazioni. Modifica contratto: Tre informa inoltre che, a seguito dell’esigenza di riposizionamento dell’offerta e per continuare a garantire gli investimenti sui servizi di assistenza, la rete di vendita e la nostra infrastruttura tecnologica, a partire dal primo rinnovo successivo al 29/07/2018, il costo di rinnovo dell’opzione ALL-IN START passa da 9,77€ a 12,77€ al mese.

Maggiori informazioni.


Tre ricorda che dal 24 marzo 2018 tutte le offerte e opzioni si rinnovano su base mensile.
Tre comunica inoltre che per le opzioni originariamente a 28 giorni la variazione del costo nominale, ove prevista, passa dal +8,6% precedentemente annunciato alla minore percentuale del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale. Tale variazione viene introdotta a partire dal 16 aprile 2018. Per i soli rinnovi effettuati dal 24 marzo al 15 aprile 2018 Tre restituirà automaticamente, entro il 15 maggio 2018, la differenza tra quanto addebitato e il costo calcolato applicando la nuova percentuale del +8.3%. Tale riaccredito verrà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi, per tutti gli importi inferiori a questo valore.

Maggiori informazioni.


A partire dal 1 aprile il costo nominale di rinnovo delle offerte e opzioni mobile sotto elencate sarà applicato su base mensile. In seguito alla sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, le soglie e il costo nominale di rinnovo verranno adeguati alla nuova durata senza variazione della spesa annuale.

Maggiori informazioni.


A partire dal 24 marzo il costo nominale di rinnovo delle offerte e opzioni mobile sotto elencate sarà applicato su base mensile. In seguito alla sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, le soglie e il costo nominale di rinnovo verranno adeguati alla nuova durata senza variazione della spesa annuale.

Maggiori informazioni.


Con riferimento alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione introdotte dalla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, Tre informa che a partire dal 24/3, il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi sarà addebitato su base mensile.

Maggiori informazioni.


Per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta, a partire dal 3 luglio 2017, 3 aggiorna il tuo piano tariffario con il Power29.

Maggiori informazioni.


Se sei destinatario di uno specifico SMS, inviato a partire dal 18 maggio 2017, la tua opzione di tipo ALL-IN con addebito su Conto Corrente o Carta di Credito subirà delle modifiche.
Nel messaggio SMS troverai un link ad una pagina personalizzata nella quale saranno indicate le componenti oggetto di modifica che potranno riguardare:
  • la variazione delle soglie di traffico incluso da settimanale a 30 giorni (escluse ALL-IN con soglie giornaliere)
  • la variazione dell’addebito del canone per il costo di rinnovo da mese solare a 30 giorni con un possibile incremento fino a 2.99 euro/30 giorni.
  • la variazione dell’importo extrasoglia voce e sms a 29 cent€/min e sms (escluse ALL-IN con soglie voce/sms illimitate)
Le modifiche saranno applicate a partire dal primo rinnovo utile successivo al 30 giugno ed entro tale data sarà possibile recedere dal servizio e/o passare ad altro operatore senza penali.

Maggiori informazioni.


Il traffico dati effettuato in copertura LTE continua a seguire la stessa tariffazione dei servizi dati standard sotto rete 3G UMTS ed erode le eventuali soglie dati previste dal tuo piano tariffario. Il servizio di comunicazione voce viene invece fornito dalla rete UMTS. L’opzione 4G LTE è attiva sulla tua SIM come previsto al momento della sottoscrizione dell’offerta.
A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 12 giugno 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Maggiori informazioni.


Se sei destinatario di uno specifico SMS inviato a partire dal 31 marzo e progressivamente durante il mese di aprile, la tua opzione di tipo ALL IN subirà delle modifiche decorsi 30 giorni dalla comunicazione ed entro i quali potrai recedere senza penali e costi dall’opzione. Nell’sms troverai un link ad una pagina personalizzata nella quale saranno indicate le componenti oggetto di modifica

Maggiori informazioni.


Se sei destinatario di uno specifico SMS inviato a partire dal 20 aprile 17, ti comunichiamo che dal 31 maggio 2017 cambiano le condizioni per la durata di validità della tua SIM che passerà a 12 (dodici) mesi dall'ultima operazione di pagamento (ricarica). Trascorso detto periodo, "3" procederà con la disattivazione della SIM, previa comunicazione, con diritto alla restituzione del solo Credito Residuo e alla riattivazione della SIM con la medesima numerazione, se richiesto entro 24 (ventiquattro) mesi dall’ultima ricarica.

Maggiori informazioni.


L’opzione Ti Ho Cercato ti informa, tramite la ricezione di un SMS, delle Chiamate/Videochiamate perse.
Il costo mensile dell’opzione è addebitato solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione.
A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta, ti informiamo che a partire dal 1 maggio 2017, il costo mensile per l’erogazione dell’opzione Ti Ho Cercato, diventa 1,50€ al mese (IVA inclusa) se lo utilizzi. I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Maggiori informazioni.


A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Maggiori informazioni.


A partire dal 22 Novembre 2016, nell’ambito dell’evoluzione della struttura economica dell’offerta dei servizi digitali di 3, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Maggiori informazioni.


A partire dal 29 Agosto 2016, nell’ambito dell’evoluzione della struttura economica dell’offerta dei servizi digitali di 3, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Maggiori informazioni.


Gentile cliente, a partire dal 04/07/2016, 3, nel quadro dell’evoluzione della struttura economica della propria offerta commerciale, aggiorna il tuo piano tariffario che diventerà TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent.

Maggiori informazioni.


A partire dal 26/6, cambia il costo e la modalità di tariffazione delle chiamate effettuate verso l’estero. Le chiamate Voce generate dall’Italia verso la Zona 1-2-3-4 avranno il seguente costo:
Zona1: 1€/min
Zona2: 2€/min
Zona3: 3€/min
Zona4: 4€/min
Verrà addebitato uno scatto alla risposta di 15,25 cent€ e la chiamata verrà tariffata a scatti anticipati di 60 secondi.

Maggiori informazioni.


A partire dal 26 Giugno 2016, a seguito dell’evoluzione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi digitali di 3, l’opzione Super Web.100 modifica il costo di rinnovo da 15€ a 19€ al mese (IVA inclusa).

Maggiori informazioni.


Gentile cliente, a partire dal 03/05/2016, 3 aggiorna il tuo piano tariffario che diventerà TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent. La tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB.

Maggiori informazioni.


A partire dal 31/8, in ottemperanza al Regolamento Europeo, Power Europe è la nuova tariffa a consumo prevista per tutti i clienti 3 che effettueranno roaming all’interno dell’Unione Europea. Il traffico effettuato e ricevuto dall’UE verso la Zona UE o verso l’Italia con Power Europe costerà 16,26 cent.€ al minuto per le chiamate effettuate, 7,32 cent.€ per SMS e 24,40 cent.€ per MB. Le chiamate ricevute saranno tariffate a 1,4 cent.€ al minuto. Per le Chiamate effettuate in Europa è previsto uno scatto alla risposta di 8,13 cent€ comprensivo dei primi 30 secondi di conversazione. Tariffazione successiva al secondo. Per le Chiamate ricevute la tariffazione è al secondo.

Maggiori informazioni.


A partire dal 1 Marzo 2016, cambiano le condizioni contrattuali dei seguenti piani tariffari:
Web 60, il canone mensile passa da 9€ a 12€
Tre.Time Medium, il canone mensile passa da 14€ a 19€
Tre.Time Large, il canone mensile passa da 19€ a 25€

Maggiori informazioni.


A partire dal 21/02/2016 la Ricevuta di ritorno SMS, il servizio che ti permette di ricevere informazioni sull'esito dei messaggi inviati, costera’ 15cent/SMS per i piani Ricaricabili Voce. Gli sms di ricevuta di ritorno non andranno ad erodere le soglie sms disponibili in base al tuo piano tariffario, qualora previste, ma verranno addebitati come costi extra per ciascun invio di sms.

Maggiori informazioni.




Modifica Condizioni di Contratto telefonia Fissa

A seguito del mutato posizionamento dell’offerta ed in linea con la strategia di Tre di digitalizzazione e di sostenibilità dell’ambiente, per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione della Fattura in formato elettronico si comunica che, per le offerte fisso 3Fiber/ADSL, a partire dal 20/09/2018 il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo, comprensivo delle spese di spedizione, sarà di 2 euro ad invio.

Maggiori informazioni


Tre ricorda che, a decorrere dal 5 aprile 2018 le offerte si rinnovano su base mensile. Comunica inoltre che la variazione del costo nominale, ove prevista, non sarà più del +8,6% come precedentemente annunciato, ma del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale.

Maggiori informazioni.


A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, a partire dal 5 aprile il costo e il contenuto delle offerte 3Fiber/ADSL saranno applicati su base mensile. La conseguente riduzione del numero dei rinnovi nell’anno determinerà un riproporzionamento del loro costo alla nuova durata, pari all’8,6%. Tale modifica non comporterà nessuna variazione della spesa annuale.

Maggiori informazioni.


Con riferimento alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione introdotte dalla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, Tre informa che, a decorrere dal 5 aprile 2018, il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi sarà addebitato su base mensile e la fatturazione avverrà con cadenza bimestrale.

Maggiori informazioni.